La città del Foro: Elezioni amministrative del 2021….la Politica sammaritana non può più perdere tempo.
Ricordiamo che nel 2016 la politica sammaritana decise di costituire una grande coalizione a sostegno del candidato Sindaco Mirra con dieci liste civiche.
Una vittoria netta al primo turno con oltre il 60 %. Un Programma Elettorale che dalla sua lettura e dagli spot elettorali che venivano propagandati per tutta la città del Foro sembrava che la città da subito doveva cambiare volto.
Sono trascorsi oltre quattro anni e sembra che le cose non siano andate così.
Infatti, Voi sammaritani riscontrate qualche cambiamento? Avete notato la realizzazione di qualche Opera Pubblica per la collettività ? Riscontrate una viabilità migliore rispetto a prima ? Le zone periferiche sono perfette ? Il commercio è migliorato ? Le strade su tutto il territorio sono perfette ? La città risulta più sicura ? C’è stato un rilancio del turismo nella città dell’Antica Capua portando un beneficio all’economia cittadina ? Insomma da oltre quattro anni a questa parte, l’amministrazione guidata dal sindaco Mirra ha reso la città del Foro: una città Positiva ?
Le domande sono tante e le risposte vanno date a Voi sammaritani che avete il compito di valutare e giudicare sull’operato dell’amministrazione comunale uscente.
Una cosa è certa che la politica sammaritana ha un ruolo di responsabilità politica, allorquando si propone al popolo per essere eletta. A prescindere dal candidato Sindaco, il quale vuole sempre il bene della città che governa. Il volano della politica e del buon governo sono principalmente i consiglieri comunali e gli assessori in Giunta Comunale. Un buon consiglio comunale lavora sulla base delle attività e proposte fatte nelle varie commissioni consiliari. Gli assessori in Giunta Comunale, per ogni loro competenza, hanno una responsabilità politica di dare risposte concrete e celeri alla collettività. Al riguardo la macchina comunale dovrebbe correre secondo i tempi della politica per il bene della collettività.
Stasera sul Corso Garibaldi alcuni cittadini discutendo sulla politica sammaritana dicevano: "Per le prossime elezioni amministrative del 2021, facciamo appello a chi ha una responsabilità politica nella nostra città da anni, proponendo candidature di consiglieri comunali che ascoltino i problemi dei cittadini e si fanno portavoce per trovare una soluzione rapida e concreta. Vogliamo consiglieri comunali che da subito si impegnino con competenza, professionalità e determinazione dedicando il tempo necessario per raggiungere un risultato. Vogliamo un Sindaco che nomini assessori in Giunta Comunale che affrontino con competenza e professionalità le tematiche tecnico-amministrative ed economiche di concerto con i Dirigenti comunali per una rapida soluzione."
Infatti per i prossimi cinque anni vogliamo che principalmente si concretizzano questi argomenti che rappresentano la minima parte per un rilancio della città del Foro:
1. Una rapida approvazione del PUC ( Piano Urbanistico Comunale);
2. Una seria e determinante organizzazione della Macchina Comunale che dovrà correre secondo i passi della Politica.
3. Istituire un assessorato al TURISMO, con un proprio ufficio in pianta organica, quale volano per l’economia della città, non escludendo un polo turistico con la Reggia di Caserta.
4. Riorganizzare meglio i servizi sociali.
5. Riorganizzare i parcheggi sul territorio comunale, rendendoli funzionali non escludendo la riattivazione di quello sotterraneo in Piazza Mazzini;
6. Rilancio del Commercio sul territorio con tante iniziative.
7. Organizzare una Fiera ogni prima domenica del mese sul Corso Garibaldi fino alla villa comunale con l’ apertura dei negozi.
8. Riorganizzazione e pianificazione di tutti i poli scolatici sul territorio;
9. Organizzare Convegni e manifestazioni sulle tematiche sociali con le Università presso il Teatro Garibaldi, con la partecipazione dei giovani del territorio,commercianti,imprenditori,professionisti,Associazioni,etc.
10. Eventi culturali e musicali nell'Anfiteatro e Teatro Garibaldi.
11. Riorganizzare un piano di sicurezza sul territorio sammaritano.
12. Progettare con fattivi finanziamenti tante Opere Pubbliche per la collettività.
13. Realizzare le infrastrutture per ripianare il DEGRADO DEL CAMPO SORBO.
14. Progettare un Piano Regolatore del cimitero per razionalizzare gli esistenti spazi per la vendita di terreni per le cappelle, edicole e loculi ed intervenire sul recupero della zona storica degradata.
15. Massima priorità per il corretto funzionamento dell’Ospedale Melorio a tutela della salute dei cittadini.
Santa Maria Capua Vetere, lì 8 ottobre 2020
Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco
Nessun commento:
Posta un commento