La città del Foro: OSPEDALE MELORIO….UNA VERGOGNA INFINITA.
E’ da mesi che il nosocomio sammaritano è all’attenzione della cronaca per la carenza di personale sanitario e della insufficienza di attrezzature sanitarie per il suo regolare funzionamento.
Non è mancata nei mesi scorsi la voce sulla destinazione d’uso dell’Ospedale Melorio come struttura COVID-19. Insomma, quello che è accaduto oggi era ben noto a tutti già da tempo. Infatti, ci sono state raccolte di firme da parte del Comitato Salviamo l’Ospedale Melorio. Sono stati fatti svariati appelli alle istituzioni competenti (ASL, Comune, Regione) ma alla fine non hanno portato alcun risultato.
E’ da dire che su questioni riguardanti l’utilizzo e la funzionalità di una struttura sanitaria pubblica come l’Ospedale Melorio è assolutamente preminente un’azione politica di chi governa la città. Ciò a difesa di un servizio sanitario a tutti i cittadini sammaritani, nonchè ad una larga utenza cittadina dei comuni limitrofi.
Nel 2016 la politica sammaritana è stata molto brava a raggiungere un risultato di consensi per oltre il 60%. In questi momenti, dove dovrebbe fare la sua parte a difesa dei cittadini, non risulterebbe esserci stata alcuna azione a loro difesa.
Infatti, si noterebbe una politica di governo cittadino strana. Una maggioranza in consiglio comunale partita con liste civiche e durante il percorso politico di questi anni non si capisce in quale compagine politica si posizioni, di destra ovvero di sinistra. C’è da dire che quattro consiglieri comunali durante questi anni hanno abbandonato la maggioranza per poi passare in minoranza ( Consiglieri comunali De Lucia,Busico, Santillo ed Angelino) ed ora sembrerebbe che il consigliere De Lucia ci abbia ripensato ritornando di nuovo nella maggioranza. Insomma, un valzer di volontà politiche contrastanti ed insicure senza nessun risultato.
Durante la campagna elettorale regionale ci sono state alcune candidature di sammaritani per il consiglio regionale, per poi non raggiungere alcun risultato. Una politica dispersiva e confusa, senza avere alla base nessun progetto politico serio, ma solo ambizioni politiche personali. Infatti, su ogni problema che si presenta sul territorio sammaritano la politica sammaritana non avrebbe alcun riferimento politico in Regione Campania per poterlo sottoporre e risolverlo.
Stamattina sul Corso Garibaldi alcuni cittadini dicevano: “ La città del Foro vive una politica cittadina che rappresenta il NULLA. Non hanno fatto nulla per la città. Non si interessano di NULLA sui problemi che si presentano sul territorio ( vedi il caso dell’Ospedale MELORIO da mesi evidenziato) non possiamo fare altro di vedere il NULLA all’orizzonte. La città del Foro sta diventando una vera e propria desolazione e la maggiore responsabilità di questa realtà è da imputare solo ed esclusivamente alla POLITICA SAMMARITANA.
Santa Maria Capua Vetere, lì 17 ottobre 2020
Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco
Nessun commento:
Posta un commento