
NEPOTISMO DA WIKIPEDIA: "Con il termine nepotismo si indica la tendenza, da parte di detentori di autorità o di particolari poteri, a favorire i propri parenti a causa della loro relazione familiare e indipendentemente dalle loro reali abilità e competenze. Il termine deriva dalla parola latina nepos, significa "nipote", e viene generalmente usato in senso spregiativo. Talvolta è utilizzato anche il sinonimo baronismo, derivante appunto dal titolo nobiliare di barone, con accezione ironica e ancor più negativa.
Ad esempio, se un dirigente o politico assume o promuove un parente piuttosto che un estraneo alla famiglia più qualificato, quel dirigente (o politico) sarà accusato di nepotismo."
Per fortuna questa volta la notizia è trapelata prima che venisse sperperato altro denaro pubblico. Si è rischiato infatti di regalare 4000 Euro ad un'associazione di Curti di cui guarda caso è presidente la sorella della compagna dell'assessore Virno. Insomma mentre i disoccupati si preparano all'ennesimo triste Natale, i commercianti piangono per i miseri incassi, gli automobilisti fanno lo slalom tra le buche di ciò che rimane del manto stradale e la città tutta di certo non respira un'atmosfera gioiosa, si pensava a come ingrassare i bilanci familiari dei propri parenti.
Alla fine la società ha rifiutato l'incarico. Nessun atto di responsabilità da parte dell'assessore che contrariamente ai proclami pare non si fosse materialmente attivato per rimuovere l'ennesimo esempio di nepotismo sammaritano.
Complimenti Assessore, siamo tutti fieri di LEI!!!
Nessun commento:
Posta un commento