

Qualcuno ha informato il neo laureato Consigliere Di Monaco che la parola “valori” – ispiratrice del partito del dott. Antonio “che c’azzecca”- non è intesa come il valore economico che un terreno acquisisce, passando da agricolo a edificabile?
La domanda sorge spontanea, dacché è noto che l’unico progetto a segnare il passo del suo vagabondare da partito in partito è quello di trovare sostegno, al cambio d’uso dei terreni agricoli di sua proprietà e della sua famiglia in quei di S. Andrea.
Consigliere, i valori, intesi come principi etici e morali, sono ben altri…
Le vogliamo risolvere quest’ equivoco! Apra lo Zanichelli alla lettera A e scorrendo i vocaboli troverà la parola AFFARISMO che letteralmente significa: “tendenza a moltiplicare gli affari economici e a perseguirli indipendentemente dai valori morali”. Come vede, a volte basta un semplice vocabolario a rendere chiari dei concetti confusi..
Una cortesia se non le pesa troppo il Grande Dizionario, può andare anche sulla lettera S ed imparare il significato della parola SINCERITA’?

Sono un parente(purtroppo) di gaetano di monaco che fu fatto carabiniere con parecchi sforzi.I guai delle nostre famiglie vengono da tempi lontani,quando per non disperdere i beni di famiglia si facevano sposare tra consangunei.alla lunga queste cose producono degenerazioni intellettive, sindrome di Napoleone, deliri diurni, convinzione di estrema superiorità,illusione di poter prendere tutti per il culo. ora si è fissato con la trasformazione dei suoi terreni agricoli che vorrebbe far diventare edificatorii.
RispondiEliminafermiamo questo signore adesso. sta promettendo posti di lavoro a destra e a manca, sapendo che non può mantenere niente. Fermiamo la zia suor ubaldina che gli sta facendo la campagna elettorale. in quanto alla sua laurea è quasi impossibile trovarne uno più ignorante. Se gli chiedete dove nasce il pepe vi dirà che si ricava dal salame