
Una domenica qualunque quella appena trascorsa, la solita Chiesa gremita per la messa mattutina, parenti e conoscenti intenti a scambiare quattro chiacchiere prima del pranzo...tutto uguale insomma se non fosse stato per un gazebo presente nella piazza del rione Sant'Andrea per la propaganda elettorale del candidato Fabio Monaco.
Se avesse semplicemente distribuito santini e volantini, sicuramente non avrebbe fatto notizia, dunque per accendere su di sè i riflettori ha avuto la brillante idea di offrire in dono delle bottiglie di vino. Da cittadina ed elettrice andreolana ritengo che la scelta del dono è stata di pessimo gusto. Pensava forse di prepararsi ad allestire la tradizionale riffa in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant'Andrea?? Qualcuno dovrebbe spiegargli che si festeggia a settembre.
O peggio ancora pensava di far ubriacare gli andreolani per far dimenticare loro tutto lo schifo che è stato portato e sarà portato nel rione, già noto come la latrina della città, visto che quando c'è da scegliere la location di un insediamento dannoso per l'ambiente (vedi conceria, Cdr, isola ecologica), la scelta chissà perchè cade sempre su Sant'Andrea, un tempo meta preferita di coloro che erano alla ricerca di tranquilità e di aria salubre.
Pur volendo essere meno malpensanti, non si può non sorridere di fronte ad un candidato che per convincerti a dargli il tuo voto, ti offre un simile regalo. Che mi stai a significare che avendo fino ad oggi mangiato a sbafo a casa mia, ti sei ricordato un pò di galateo e hai portato una bottiglia di buon vino???
Dato il soggetto, pur non avendolo assaggiato, scommetto che era pure inacidito!!
Nessun commento:
Posta un commento