prova


Non lasciare mai, che il successo ti nasconda la sua vacuità, un' impresa la sua vanità, la fatica la sua desolazione. Mantieni vivo dentro di te l' incentivo ad andare ancora più avanti, quell' inquietudine dell' anima che ci spinge al di là di noi stessi. Non guardare indietro, e non accarezzare sogni per il futuro. Ciò non verrebbe nè a restituirti il passato nè a soddisfare gli altri tuoi sogni ad occhi aperti. Il tuo dovere, la tua ricompensa, il tuo destino sono qui ora.
(Dag Hammaarskjold, Markings)
Dobbiamo accettare le delusioni che sono limitate, ma non dobbiamo mai perdere l'infinita speranza.
(Martin Luther King)
Noi non dimentichiamo e non demordiamo.
Quanno 'a furmicola vò murì, mètte è scèlle. Si dice di chi, raggiunta la ricchezza, perde ogni senso della misura e finisce per far cose illogiche e per danneggiare se stesso.
Quanno ò perucchio saglie in gloria perde à scienza e à memoria. Il villano che sale nella scala sociale dimentica subito la sua origine e coloro che lo hanno agevolato nella ascesa.

mercoledì 24 ottobre 2018


L’amicizia

I pensieri :

L’amicizia è una fiamma che mai si spegnerà. essa è paragonabile al sole, alla luce che non si spegne mai. avere una vera amica è come possedere un tesoro che tu non vedi, ma che hai. a parole non si può dire che cos’è. è grande come l’infinito, vale più del bene che tu hai e che sogni di avere. Solo la vita può dire meglio di me, senza parole, cosa essa sia: se è illusione o se esiste... i valori basilari dell’amicizia sono la fiducia e l’onestà. Quando una persona, senza esitare, ti guarda negli occhi e può dire sì, di te mi fido!”, quella è vera amicizia. Penso che l’amica sia colei che ti sa capire, colei che se hai un problema ti aiuta, che crede in ciò che fai, dici e pensi, in ciò che sei, anche se tutto dimostra il contrario. Penso all’amicizia come ad un qualcosa di eterno, che non nasce e non muore, ma vive all'infinito dentro a ognuno di noi.
             

Credo fermamente nell’amicizia. Ho molte amiche e amici perché penso che l’amicizia sia il valore più importante, persino dell’amore, in quanto l’amore non vede i difetti mentre l’amicizia li ama. A volte ci imbattiamo in un’amicizia che può sembrare sincera, ma ci accorgiamo, con grande rammarico, che non lo è e allora ci sembra che il mondo ci sia caduto addosso, cominciamo a diffidare di chiunque cerchi di avvicinarsi. altre volte, invece, crediamo  sia qualcosa da niente e ad un tratto si trasforma in qualcosa di magico, fantastico e divertente. l’amico è colui con il quale puoi stare in silenzio perché l’uno sa cosa pensa l’altro, senza bisogno di tante parole. Per me l’amicizia può essere paragonata anche ad un diamante: brillante e trasparente. C’è un consiglio che mi sento di dare: quando trovate quella giusta non lasciatevela sfuggire!



L’amicizia è una delle esperienze più preziose che la vita ci offre. E’ bello condividere le gioie e le sofferenze con qualcuno che ti conosce molto bene e che si ritiene un amico. Tante persone confondono il vero significato dell’amicizia e pensano che anche una semplice conoscente, che ti sorride e ti saluta, sia un’amica. Personalmente non credo tanto al senso di amicizia, perché penso che le persone non sono mai del tutto oneste per essere sincere con gli altri. Vera amicizia è dire tutto ciò che nasce dal cuore e non provare neanche per un attimo invidia verso l’amico. Sono sicura, però, che tutti provano invidia per gli altri e tutti sono spinti dall’utile. Questo è il motivo per cui non credo nell’amicizia, perché penso che siano tutti disonesti e io non voglio amici...Mi piacerebbe tanto avere un’amica, però una “vera”, di quelle che esistono solo nei sogni. Il mio amico più fedele è il mio diario segreto, perché tiene in sè i miei pensieri e non li fa leggere a nessuno



Penso che l’amicizia sia uno dei beni più preziosi che la vita ci offre. non c’è deserto peggiore di una vita senza di essa. l’amicizia moltiplica le gioie e ripartisce i dolori. E’ bellissimo sapere che vicino a te c’è una persona su cui poter contare, che ti ascolta, ti consiglia, sbaglia con te e rischia per te. Un vero amico non è colui che ti asciuga le lacrime, ma colui che non te le fa mai versare, che ti regala sempre un sorriso.



Esistono tantissime forme di amore: una di queste è l’amicizia. e’ uno dei sentimenti più belli e più rari che esistano. Si usa dire: chi trova un amico trova un tesoro. Condivido appieno questa espressione, perché non è affatto facile trovare la “vera” amicizia. Molte volte si confonde l’amicizia con la compassione oppure si cerca un appoggio per superare situazioni difficili. E’ normale che gli amici debbano aiutarsi nei momenti brutti; amicizia, però, è anche gioire insieme.
Non c’è, infatti, gioia più grande di quella condivisa con gli amici. Ogni momento trascorso con loro resterà per sempre nel cuore, non lo dimenticherai mai. Ovunque ci si volga, il “vero” amico è sempre disponibile, non è mai fuori tempo, non è mai noioso o pesante. Il vero amico è colui che ti dice sempre la verità, che corregge i tuoi difetti, ma nello stesso tempo apprezza i tuoi pregi.


   
L’amicizia è niente altro che un perfetto accordo nelle cose divine e umane, unito a un sentimento di benevolenza e di affetto. Un amico è colui che percepisce i nostri stati d’animo e che ci apprezza dicendo quel che è giusto per noi e quello che non lo è.



Molte volte ci siamo chiesti chi è davvero un amico e nessuno può negare di avere almeno una volta dubitato su ognuno di coloro che considera amici ed è piuttosto difficile poter colmare certi dubbi. L’amicizia, però, è anche un’arma a doppio taglio: quando un amico ci tradisce, ci abbandona o non ci aiuta, in quel momento l’amicizia svanisce. A volte si può perdonare e chiarire, ma, persa la fiducia, il rapporto non torna più come prima... Per quel poco che ho vissuto, posso affermare con sicurezza che l’amicizia è il valore più nobile che esista.



L’amicizia è il filo conduttore della nostra vita che, senza di essa, rischierebbe di essere vuota e incolore. Non penso che sulla terra ci sia qualcuno che non abbia un amico; se ti capita di sentirti solo, infatti, puoi sempre contare sulle persone che ti stanno accanto, sull’amicizia che riponi in loro e, improvvisamente, anche i problemi più insormontabili sembreranno una sciocchezza. Oggi molte persone non credono più nell’amicizia, affermando che non bisogna riporre la propria fiducia negli altri  perché si potrebbe restare delusi; io, invece, penso che, anche se si hanno delle delusioni, non bisogna mai disperarsi, ma credere che, prima o poi, si troverà il vero amico, colui che ti regalerà la usa amicizia..
La vera amicizia non chiede,. ma offre.
E’ un sentimento fragile: per rovinare un’amicizia basta una parola di troppo.



Amicizia: uno degli infiniti modi di amare, una variante o, meglio, una componente dell’amore. Spesso mi sono trovata in situazioni imbarazzanti perché quando mi si domanda: “chi era quella persona in tua compagnia?”, sono tentata di dire “un amico”, la risposta esatta sarebbe “un conoscente”, ma siccome suona male o magari un po’ scortese, ecco catalogate tutte le persone. o quasi, che frequentiamo, come amici! vi starete chiedendo se credo o meno nella tanta nominata amicizia sulla bocca di tutti e nel cuore di pochi. Sì, credo nella sua esistenza, ma sono altrettanto convinta che sia presente solo nella vita di pochi “eletti”. E’ immensamente appagante sapere che al mondo esiste almeno una persona che corre da te per comunicarti le sue gioie e i suoi dolori, per chiederti un consiglio. E anche se vi potrebbe sembrare assurdo, le mie parole si tramutano in perle di saggezza se sono da dedicare ad una persona cara, ma non me ne viene nemmeno una da rivolgere a me stessa nei momenti tristi...
Credo che un sentimento come l’amicizia sia capace di renderci meno egoisti, più “docili.e in grado di convivere con gli esseri umani... Dobbiamo evitare la ricerca affannosa del “ricevere” perché sarà improbabile visto che c’è sempre molta meno gente capace di “donare”.



Molte volte mi sono soffermata a fare un’analisi di me stessa, dei valori in cui credo e delle cose più importanti per me. E’ strano, ma al primo posto ho sempre messo l’amicizia a pari merito con l’amore, forse perché sono l’uno la diretta conseguenza dell’altra. L’amicizia racchiude in sè tutti gli ideali per cui vale la pena di lottare... Il vero amico è colui che è contento per te nei momenti più belli e spensierati, senza secondi fini e avversità.
E’ in questi casi che l’amicizia ha la sua importanza, non è bello essere tristi e non avere nessuno con cui condividere il dolore, ma non è bello neanche essere felici e non avere nessuno a cui trasmettere tutta la tua carica, la tua voglia di vivere. Essere soli in questi momenti significa soprattutto escludere automaticamente questi stati d’animo, significa far prevalere la solitudine e il vuoto. Il vero amico è colui che capisce tutto questo, che ti legge nel pensiero e che,  dicendoti “ti voglio bene” con il cuore, riaccende in te una candela spenta da un gelido vento.


  
Sembra banale, ma solo pochi dei nostri “amici” si possono considerare tali. Molti ai nostri occhi potrebbero esserlo ma solo pochi lo sono realmente. Certo l’amico, come si dice, si riconosce nel momento del bisogno, ma secondo me il vero amico è quel qualcuno in grado anche di sgridarti, di tirarti uno schiaffo...L’amicizia o è sincera o non esiste


 L’amicizia vera, autentica, è la forza del bene per eccellenza.  E’ l’arma universale per distruggere l’aridità degli animi e far rifiorire i prati nei cuori bruciati dall’odio. Essere amico vuol dire amare...L’amore è la sorgente dell’amicizia. ma non è facile attingere a questa sorgente perchè gli ostacoli sono tanti quanto i piaceri e chi pensa che non ne valga la pena non si disseterà mai... Un amico è una dei tasselli essenziali del nostro puzzle di vita. E’ il confidente, il diario segreto “vivente”...



Sono seduta e ovunque i miei occhi guardano trovano gli occhi dei miei amici per guardare insieme al domani, nel ricordo del passato



L’amicizia è un legame sublime che va oltre le cose materiali e si poggia su sentimenti veri. quando essa ti attraversa il cuore nasce dentro un’emozione forte che ti lega ad una persona non “data”, ma scelta da te e scopri giorno per giorno di volerle sempre più bene, in quanto pensa e ama proprio come te. Forse un grande amore può finire, ma una grande amicizia no! e se perdi un amico ti senti solo, perché è come se perdi “te stesso”


  
L’amicizia è tendere la mano verso l’altro. E’ il cominciare con gli occhi quello che non si piò esprimere solo con le parole... Sai che con l’amico puoi dividere tutto, a volte sembra che gli puoi affidare anche la tua anima, perché lui la custodirà caramente. L’amico è un tesoro prezioso nato in un deserto, cresciuto nel nostro cuore e si nutre di lealtà e comprensione. L’aver incontrato un amico è segno di vittoria, perché questo resterà sempre con noi, al contrario di tutto il resto che prima c’è e poi non c’è più. L’amico ti prende il cuore, ma solo per riempirlo d’amore.



L’amicizia è asciugare una lacrima, appoggiarsi su di una spalla, dividere il peso di un segreto. Si inizia da piccoli, giocando con un pallone, magari bucato e cadendo graffiandosi le ginocchia, ed eccolo che ti dà una mano per aiutarti a rialzarti... Rubare i melograni da un orto e poi scappare perché sorpresi dal padrone e venire puniti restando chiusi in casa, ma l'amico è sempre là. Si ride, si litiga e poi si cresce. Le strade iniziano a dividersi e gli amici diventano come le stelle:
 non le vedi sempre, ma sai che esistono, pronti ad ascoltarti...
Un amico è una mano in più, è un fratello che non hai mai avuto



La vita è fatta di legami e sentimenti: fra i più importanti e i più forti abbiamo l’amicizia. Essa è qualcosa di spirituale, che non ha niente di materiale, perché animata da sentimenti come la sincerità e l’amore, quell’amore che non vuole niente in cambio. Purtroppo di vere amicizie ce ne sono poche. Infatti, molte volte, sotto un “amico” si cela un approfittatore che si serve di questo legame per arrivare ai suoi scopi. Negli alti e bassi della mia vita ho sempre avuto bisogno di un amico vicino; il gesto più bello è stato quando in un momento triste ha fatto sì che il mio volto non fosse segnato da lacrime.



Quando hai bisogno di conforto, quando sei triste o felice, quando ti senti in colpa o stai male, quando sei arrabbiato e quando hai bisogno di affetto, quando ti manca la voglia di vivere e hai bisogno di sfogarti, in qualsiasi momento vi è l’amicizia.


    
L’amicizia è un qualcosa di profondo che va oltre ogni sentimento e che rompe ogni barriera dell’anima.
Può essere vera o apparente, ma sempre amicizia è. L’amicizia è l’affetto condiviso con un’altra persona, è un mezzo per confrontarsi e ricevere aiuto, è la gioia di sapere che c’è qualcuno con cui confidarti e condividere belle e brutte avventure, ma soprattutto l’amicizia è sinonimo di onestà.




            Amicizia è condivisione di momenti gai e oscuri; è esigenza di avere ed essere un “alter ego; è sicurezza di essere capiti, letti nel pensiero, aiutati senza alcuna speranza o brama che l’aiuto sia reso. A volte è anche sacrificarsi.



L’amicizia è qualcosa di profondo, ma allo stesso tempo di molto raro. L’amicizia vera è un sentimento bellissimo, in grado di superare qualsiasi ostacolo, è un profondo affetto provato nei confronti di un’altra persone che ti sta sempre accanto. L’amico è qualcuno che ti fa parlare e che cerca in ogni modo di darti buoni consigli.



Penso che nella vita di ognuno l'amicizia è la cosa più preziosa e importante che possa esistere. Essa va oltre l’amore più profondo, perché si tratta di un sentimento così nobile, onesto e virtuoso che supera ogni vincolo che si forma nel rapporto privato e si trasforma in un “amore” verso il prossimo, che sa vincere gli odi, gli egoismi, le mire utilitaristiche e disoneste e affratella gli uomini... Senza l’amicizia la vita sarebbe troppo vuota per essere vissuta..



È sempre difficile trovare un’amicizia vera: troppi impegni, troppa voglia di primeggiare, troppo attaccamento al computer. Essa, però, quando è presente si può considerare come il bene più grande, il valore più alto. L’amicizia elimina pregiudizi, interessi personali, invidie... Non condivido l’atteggiamento di coloro che, sin da giovani, preferiscono stare con la propria ragazza piuttosto che con l’amico: sprecano gli anno migliori della loro vita rinchiusi nella prigione della formalità. Infine credo che l’amicizia tra un uomo e una donna può sfociare nell’amore, anzi penso che questo sia l’amore più bello. Bisogna, però, fare attenzione: con l’amicizia può iniziare l’amore, con l’amore può finire un’amicizia.



Ho sempre considerato l’amicizia come un momento fondamentale della mia vita, consapevole che è assurdo pretendere di ricevere dagli altri senza impegnarsi a dare tutto quanto ci è possibile per coloro che ci stanno accanto. e ho capito che alla base di ogni rapporto ci deve essere una reciproca stima, alimentata dalla certezza che solo dalla collaborazione fra tutti gli uomini può nascere un mondo migliore. Caro amico, ho bisogno di te come un cuore per battere ha bisogno dell’aorta. ho bisogno di parlare con te e sapere che è come se parlassi a me stesso, ho bisogno di sapere che ci sei in qualsiasi momento e che sei disposto a rispettarmi senza “sparare” giudizi  gratuiti



Non sempre si può parlare di amicizia. Alle volte ti sembra di aver trovato un amico, ma quando ti accorgi non è la persona che ti aspettavi, perché lui ti tratta da amico solo nel caso in cui ha bisogno di te, oppure per qualche motivo ben determinato.
Il vero amico è colui che in ogni momento è in grado di aiutarti sia fisicamente che moralmente.
I veri amici sono in grado di essere fedeli, mantenere il segreto su qualsiasi cosa tu gli confidi e non ti tradiranno mai.


Le cose che si amano, si dice, non si posseggono mai veramente, ma si custodiscono e si preservano soltanto. L’Amicizia è fra queste; l’amicizia è Amore, deriva da esso...
E nei silenzi... pensare all’amicizia, che può sentire e comprendere, senza parole, captare un pallido grido, un timido pianto, la confessione delle gioie, dei dolori e di quanto la si possa amare. Chissà domani Lei come sarà, chissà se ancora crederà in un futuro da difendere o se anch’essa non avrà più certezze... Non osando ammettere, per il timore di non crederci, che sempre si ameranno le persone amiche e supponendo almeno che si frequenteranno gli stessi posti... Per il momento, mentre le si amano, credere che non si cesserà un sol giorno di vederle.



Una ferita che non ho mai accettato e che è ancora sentita nella memoria come una piaga è quella dell’amicizia. Ci ho messo del tempo per capire che l’errore era il risultato della mia ingenuità. credevo fosse amicizia perché ero io ad agire con devozione e sincerità, ma la reciprocità non è sempre automatica. L’amico è un gioiello raro, ti fa sorridere e ti incoraggia. E’ sempre pronto ad ascoltarti quando ne hai bisogno, ti sostiene e ti apre il suo cuore. E’ la prima persona a cui si pensa quando si è in crisi, o felici o quando si ha bisogno di un consiglio sincero.



Spesso può capitare di fermarsi a riflettere. Ci sopraggiungeranno innumerevoli dubbi sulla nostra esistenza, sul nostro operato, sui nostri scopi. Acquista un valore inestimabile, quindi, l’amicizia sincera e disinteressata, un valore capace di sconvolgere completamente lo stato d'animo delle persone, da tramutarle da persone che esistono in persone che vivono.
Spesso, però, siamo più attratti da qualcosa di materiale e concreto, senza renderci conto che i beni materiali non li possederemo per sempre. Solo i sentimenti, quelli sinceri, sono cose che noi possederemo per sempre. ho notato comunque che di consueto uso è l’appellativo “amico”, ma è estremamente raro il sentimento dell’amicizia.


Amicizia: un legame autentico, uno sguardo intenso e profondo, un immenso affetto; ciò suggerisce alla mente, il cuore... L’amicizia è in grado di divenire il più profondo sentimento, un’immensa gioia, un po’ di gioia nelle grigie giornate di “crisi”... Una luce è precisamente l’amicizia... L’amico mi consiglia, mi indica la strada che potrebbe essere la migliore, ma mi lascia libera di scegliere... senza alcuna costrizione. L’amico è sempre presente, pronto ad aiutarmi e a consigliarmi e, se necessario, a consolarmi. L’amico non dice mai: “ora non posso, devo fare altro”. Il vero amico è sempre disponibile, in qualsiasi luogo o in qualsiasi ora. “Amici per sempre”: queste parole trasmettono un senso di serenità, di tranquillità e di protezione.

 

L’amicizia: nobile sentimento che governa il mondo. Nasce con noi e, se è vera, ci accompagnerà lungo tutta la vita, fino all’ultimo minuto, fino a morire con noi! Non tutti sanno custodirla, troppi la sprecano. Sembra essere niente, ma proprio nei momenti più difficili, quando ci sembra di non farcela, eccola lì, pronta ad aiutarci e a darci forza di realizzarci e di rialzarci e anche se si ricadrà lei sarà sempre lì, a porgerti la sua mano.


 Un amico è qualcuno che sa tutto di noi e ci ama ancora”                           
La forza dell’amicizia rende più sopportabili i dolori e più dolci le noie della vita!


Credo che l’amicizia significhi non buttare i sogni dell’altro, ma aiutarli a realizzarli. In fin dei conti sorreggere un amico nel momento in cui perde “lo” scopo della propria vita è importante. Aiutiamolo a ritrovarlo....
(Non so perchè questo non è possibile)



Sembra strano che io parli di amicizia, io che ormai credevo che non esistesse più. Ma, come disse qualcuno, quello che ieri era presente divien passato e quel che ci pareva incredibile accade”. E finalmente sono passati quei brutti giorni in cui ci sembra di essere inutili, perché qualcuno che stava percorrendo la tua stessa strada ti porge una mano... E quando tutto va male c’è sempre quell’unica persona in grado di capirti, condivide i tuoi sogni, le tue speranze, ti fa sorridere e a volte anche piangere: è “un amico”



Santa Maria Capua Vetere, lì 24 Ottobre 2018


Portavoce La Freccia nel Fianco
Ferdinando Fusco





Nessun commento:

Posta un commento

Caino e Abele

Da Baudelaire "I fiori del male" la poesia "Caino e Abele"

Dioscuro...

Abbiamo parlato più volte dei "Fiori del Male" di Baudelaire, ma ci sono dei versi che hanno sempre attirato la mia attenzione, sono le razze di Caino e Abele.
Sono metafore delle tipologie di umanità che adottano rispettivamente modi di esistere opposti.
Chi vive nella religione e nella prosperità, appagato dall'appoggio della divinità e della sua coscienza, contro chi vive l'umanità nella sua essenza più carnale, asseconda i suoi istinti e ne è condannato. Contadini contro cacciatori, santità contro umanità, ricchezza contro povertà, beatitudine contro dannazione.
Si parla di razze, quindi non c'è scelta. Voi siete più Caino o Abele? :)

Caino e Abele

Razza d'Abele, dormi, bevi e mangia:
con che compiacimento ti sorride Dio!

Razza di Caino, striscia
nel fango e muori miserabile!

Razza d'Abele, il tuo sacrificio
accarezza il naso ai Serafini!

Razza di Caino, il tuo supplizio
potra mai avere fine?

Razza d'Abele, guarda prosperare
II tuo bestiame e le tue semine!

Razza di Caino, le tue viscere
urlano di fame come un vecchio cane!

Razza d'Abele, scaldati il ventre
al focolare patriarcale!

Razza di Caino, trema di freddo
nel tuo antro, povero sciacallo!

Razza d'Abele, ama e prolifica!
Anche il tuo oro si moltiplica!

Razza di Caino, guardati
dalle grandi brame, cuore ardito!

Razza d’Abele, tu cresci e ti pasci
come le cimici dei boschi!

Razza di Caino, trascina per le strade
la tua famiglia disperata!

Razza d'Abele, la tua carogna
ingrasserà la fumante terra!

Razza di Caino, il tuo compito
non è ancora finito!

Razza d'Abele, vergognati!
II ferro e vinto dallo spiedo!

Razza di Caino, sali al cielo
e scaraventa sulla terra Dio!

C. Baudelaire
Le Fleurs du Mal

Johnny:
Io sono molto più Abele, mi hanno già ucciso diverse volte....

Goethe:
Io sono Abele con Caino.
E sono Caino con Abele.

Intelligenti Pauca

CITAZIONE DI SAN FRANCESCO DI SALES

PAROLE DI SAN FRANCESCO DI SALES PER I FALSI FARISEI DI ALCUNE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI CAPUA

“NON ACCONTENTARTI DI ESSERE POVERO COME I POVERI, MA SII PIU’ POVERO DEI POVERI, VA A SERVIRLI QUANDO GIACCIONO A LETTO INFERMI E DEVI SERVIRLI CON LE TUE PROPRIE MANI.

QUESTA SERVITU’ E PIU’ GLORIOSA DI UN REGNO”.

CITAZIONE DEL GIORNO

MA COME CALZA BENE PER QUESTA CITTA'!
PROBABILMENTE AVEVA SOGGIORNATO PER UN PERIODO DI TEMPO A S MARIA…


cavalli

cavalli

BIAGIO MARIA DI MURO

RISPONDIAMO AL NUOVO CITTADINO C.DV.CHE DA QUALCHE MESE SI E’ TRASFERITO DAL LAZIO IN CAMPANIA E PRECISAMENTE A S.MARIA CAPUA VETERE IN VIA GALATINA CHE CI HA CHIESTO CHI ERA IL SINDACO DELLA CITTA’.

BIAGIO MARIA DI MURO

BIAGIO MARIA DI MURO

BIAGIO DI MURO

TI RIMETTO LA FOTO DI BIAGIO DI MURO E UNA PARTE DEL SUO CURRICULUM VITAE

BIAGIO DI MURO SI E’ LAUREATO, IL 30/10/1995, CON 110 E LODE IN ARCHITETTURA PRESSO L’UNIVERSITA’ DI NAPOLI, CON UNA TESI SPERIMENTALE IN SCIENZE DELLE COSTRUZIONI ED E’ ISCRITTO ALL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI DELLA PROVINCIA DI CASERTA AL N. 872.

SVOLGE UNICAMENTE LA LIBERA PROFESSIONE ED HA LO STUDIO IN S.MARIA C.V., AL CORSO ALDO MORO N.73

E’ABILITATO AL COORDINAMENTO DI SICUREZZA – D.LGS.494/96 – CON ATTESTATO DI CORSO RILASCIATO DALL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II, A CURA DEL CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI RICERCHE L.U.P.T. DAL 24 NOVEMBRE 1997.

HA PARTECIPATO AL GRUPPO DI RICERCHE SUL TEMA “STABILITA’ DELLE TORRI IN MURATURA” ORGANIZZATO DALL’ISTITUTO DI “COSTRUZIONE DELLA FACOLTA’ DI ARCHITETTURA” – UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI, FEDERICO II.

E’ COLLABORATORE DELLA III AREA DI RICERCA “PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI” L.U.P.T. – LABORATORIO DI URBANISTICA E PIANIFICAZIONE TERRITORIALE DELL’UNIVERSITA’ FEDERICO II DI NAPOLI, FACOLTA’ DI ARCHITETTURA.

E’ MEMBRO DELL’AREA DI RICERCA “PROGETTAZIONE URBANA, AMBIENTALE E DEL RECUPERO E VALORIZZAZIONE DEI BENI STORICI, ARCHITETTONICI, ARCHEOLOGICI E PAESAGGISTICI” DEL CENTRO DI RICERCA L.U.P.T. DELL’UNIVERSITA’ FEDERICO II DI NAPOLI FACOLTA’ DI ARCHITETTURA – DIRETTORE PROF. FRANCO MARINIELLO.

HA SEMPRE AVUTO UN FORTE LEGAME CON LA POLITICA ATTIVA, ESSENDO FIGLIO DI NICOLA DI MURO, IL QUALE FIN DAL 1956 E’ ESPRESSIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA, PRIMA A LIVELLO COMUNALE I POI OLTRE AI CONFINI CITTADINI, FINO A DIVENTARE UOMO DI RIFERIMENTO DEL PARTITO AI PIU’ ALTI LIVELLI.

BIAGIO MARIA DI MURO FIN DALL’ADOLESCENZA HA POTUTO ASSORBIRE TUTTA L’ESPERIENZA POLITICA ED AMMINISTRATIVA, AVENDO AVUTO MODO DI FREQUENTARE ASSIDUAMENTE IL PARTITO.

PARTECIPA ALLA CONSULTAZIONE ELETTORALE AMMINISTRATIVA DEL 2002, CANDIDATO CON FORZA ITALIA, RIPORTANDO CIRCA 1000 VOTI DI PREFERENZE CONTRIBUENDO IN MODO DETERMINANTE DA FAR DIVENTARE FORZA ITALIA IL PRIMO PARTITO IN CITTA’.

DOPO NEL 2007 ASSUME LA CARICA DI VICE SINDACO, MA DOPO QUALCHE MESE NON ESITA A LASCIARE IL PRESTIGIOSO INCARICO QUANDO SI ACCORGE CHE CON LA DEFENESTRAZIONE DELL’ASSESSORE MARCIANO SCHETTINO VENIVANO TRADITI GLI IMPEGNI E LE PROMESSE SOTTOSCRITTE NEL PROGRAMMA ELETTORALE PRESENTATO AGLI ELETTORI.

DAL 2011 AL 2015 E’ STATO SINDACO DELLA CITTA’ DI S.MARIA CAPUA VETERE.

CAF

SERVIZIO CAF PRESSO LA NOSTRA SEDE IN C.SO ALDO MORO N.73 AVETE A DISPOSIZIONE UNA SERIE DI SERVIZI UTILI:

1. MODELLO ISEE

2. MODELLO ISEEU

3. BONUS E RIDUZIONE CANONE

4. TELECOM, GAS, ENERGIA, ACQUA

5. MODELLO RED

6. MODELLO 730

7. MODELLO 740

8. MODELLO ICI

9. ASSEGNI PER NUCLEO FAMILIARE

10. ASSEGNI DI MATERNITA’

11. MODELLO UNICO

12. ICRIC, ICLAV, ACCAS/PS

13. SOCIAL CARD

14. SUCCESSIONI

15. TRASMISSIONE TELEMATICA

16. CONTRATTI DI AFFITTO

17. MODELLO EAS



SERVIZI PROFESSIONALI:

1) CONSULENZA E ASSISTENZA LEGALE

2) CONSULENZA FINANZIARIA

3) CONSULENZA AZIENDALE

4) PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

5) PRATICHE CATASTALI

6) ESECUZIONI E LAVORI CHIAVI IN MANO



SERVIZIO PATRONATO:

1. INVALIDITA’ CIVILE

2. ACCOMPAGNAMENTO

3. PENSIONI INPS – INPDAP

4. INFORTUNI SUL LAVORO

5. DISOCCUPAZIONE

6. RECUPERO CONTRIBUTI

7. MEDICINA LEGALE

8. LAVORO

9. FAMIGLIA

10. COLF E BADANTI

11. PRESTAZIONI ASSISTENZIALI

12. PREVIDENZA COMPLEMENTARE

13. IMMIGRAZIONE

STUDIO TECNICO DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA, PRATICHE CATASTALI ED URBANISTICHE, ARCHITETTURA PER INTERNI




ascolta la riscossa della città

CANZONE DI ANTOINE: QUALUNQUE COSA FAI TI TIRANO LE PIETRE.....

FINALMENTE!!

FINALMENTE!!
Clicca sull' immagine

Studio Legale

LAVORI PUBBLICI

PUBBLICHIAMO LE FOTO DELLE OPERE PUBBLICHE PER LE QUALI INIZIERANNO PRESTO I LAVORI .SALVO RITARDI DOVUTI ALLA SCELLERATA AZIONE DI SFIDUCIA CHE COMPORTERA' AUMENTO DI COSTI E PERDITE DI FINANZIAMENTI

RECUPERO STRUTTURALE E FUNZIONALE DELL' EDIFICIO DELLE SCUOLE ELEMENTARI "PRINCIPE DI PIEMONTE"

IMPORTO FINANZIAMENTO

euro 2.330.ooo,oo

SCUOLA PRINCIPE DI PIEMONTE

SCUOLA PRINCIPE DI PIEMONTE

LAVORI PUBBLICI

PUBBLICHIAMO LE FOTO DELLE OPERE PUBBLICHE PER LE QUALI INIZIERANNO PRESTO I LAVORI .SALVO RITARDI DOVUTI ALLA SCELLERATA AZIONE DI SFIDUCIA CHE COMPORTERA' AUMENTO DI COSTI E PERDITE DI FINANZIAMENTI

RISTRUTTURAZIONE E AMMODERNAMENTO DEL PLESSO SCOLASTICO RIONE IACP

IMPORTO FINANZIAMENTO

EURO 700.000,00

IACP

IACP

lavori pubblici

PUBBLICHIAMO LE FOTO DELLE OPERE PUBBLICHE PER LE QUALI INIZIERANNO PRESTO I LAVORI SALVO RITARDI DOVUTI ALLA SCELLERATA AZIONE DI SFIDUCIA CHE COMPORTERA' AUMENTO DI COSTI E PERDITE DI FINANZIAMENTI

RIFACIMENTO PIAZZA SAN PIETRO

IMPORTO FINANZIATO:

euro 150.000,00

piazza San Pietro

piazza San Pietro

lavori pubblici

PUBBLICHIAMO LE FOTO DELLE OPERE PUBBLICHE PER LE QUALI INIZIERANNO PRESTO I LAVORI SALVO RITARDI DOVUTI ALLA SCELLERATA AZIONE DI SFIDUCIA CHE COMPORTERA' AUMENTO DI COSTI E PERDITE DI FINANZIAMENTI

PROGRAMMA DI RECUPERO URBANO COMPARTO C1 NORD OVEST – RIONE IACP

IMPORTO INTERVENTO:

euro 1.502.373,12

IACP

IACP

lavori pubblici

PUBBLICHIAMO LE FOTO DELLE OPERE PUBBLICHE PER LE QUALI INIZIERANNO PRESTO I LAVORI .SALVO RITARDI DOVUTI ALLA SCELLERATA AZIONE DI SFIDUCIA CHE COMPORTERA' AUMENTO DI COSTI E PERDITE DI FINANZIAMENTI

REALIZZAZIONE DI UN CAMPO SPORTIVO POLIVALENTE COPERTO IN VIA GIOTTO – RIONE IACP

IMPORTO DEL FINANZIAMENTO :

euro 512.000

iacp

iacp

arco adriano

PUBBLICHIAMO LE FOTO DELLE OPERE PUBBLICHE PER LE QUALI INIZIERANNO PRESTO I LAVORI .SALVO RITARDI DOVUTI ALLA SCELLERATA AZIONE DI SFIDUCIA CHE COMPORTERA' AUMENTO DI COSTI E PERDITE DI FINANZIAMENTI

RESTAURO CONSERVATIVO DELL’ARCO ADRIANO. SISTEMAZIONE DEL TRATTO DI VIA APPIA TRA ANFITEATRO ED ARCO ADRIANO

RICHIESTA FINANZIAMENTO

Euro 2.470.698,58

arco adriano

arco adriano

villetta l.sturzo

PUBBLICHIAMO LE FOTO DELLE OPERE PUBBLICHE PER LE QUALI INIZIERANNO PRESTO I LAVORI .SALVO RITARDI DOVUTI ALLA SCELLERATA AZIONE DI SFIDUCIA CHE COMPORTERA' AUMENTO DI COSTI E PERDITE DI FINANZIAMENTI

PROGETTO PER LA VILLETTA TEMPO LIBERO ALLA VIA L. STURZO

RICHIESTA DI FINANZIAMENTO:

euro 127.000,00

villetta l. sturzo

villetta l. sturzo

asilo nido

PUBBLICHIAMO LE FOTO DELLE OPERE PUBBLICHE PER LE QUALI INIZIERANNO PRESTO I LAVORI .SALVO RITARDI DOVUTI ALLA SCELLERATA AZIONE DI SFIDUCIA CHE COMPORTERA' AUMENTO DI COSTI E PERDITE DI FINANZIAMENTI

PROGETTO DI ASILI NIDO PER BAMBINI DA 0 A 36 MESI IN VIA ALBANA 107

TOTALE DEL FINANZIAMENTO:

euro 699.438,18

asilo nido

asilo nido

PERDONA LORO......

Padre perdona loro! Perché li hai accecati? Perché hai tolto loro la memoria? Forse perché non credono più in Te? Padre perdonali! Tu sei un Dio buono: essi non sanno quello che fanno.... Non ricordano quando Tu mandasti loro la manna dal cielo e tutti sopravvissero e trovarono la terra promessa. Oggi li vuoi punire perché hanno troppo peccato? È per questo che la nuova manna tarda ad arrivare? Se sono ancora scettici e sono ancora cristiani se lo facessero spiegare dal loro parroco. Se poi sono degli assatanati, arrabbiati, solo perché credono di essere degli unti dal Signore, e solo perché sono stati abituati a credere di essere dei privilegiati, dimenticando i comandamenti che Dio diede a Mosè, allora fanno bene a pregare il vitello d'oro. E fanno bene a servire il vitello casalese sempre presente e che è stato causa del saccheggio sammaritamo e della chiusura delle industrie e la conseguente fine del lavoro, del commercio e delle possibilità di dare da bere agli assetati. Ma Tu Signore, nella Tua Infinita Bontà, Perdonali.....

NON CI SIAMO LIBERATI DI TUTTI MA RESTERANNO ALL'OPPOSIZIONE

NON CI SIAMO LIBERATI DI TUTTI MA RESTERANNO ALL'OPPOSIZIONE