Un centinaio di persone hanno riempito le sale avendo tutti la possibilità di intervenire su questioni legate ai prossimi interventi funzionali e realizzabili per l'imminente recupero e la riqualificazione di zone importanti della nostra città.
Il Sindaco, rispondendo ai diversi interventi, ha esposto quelli che sono state e saranno le azioni da tempo pianificate e oggetto di finanziamenti regionali ed europei che daranno nuova linfa al centro storico e alle periferie.
Si tratta, dunque, di quei progetti partiti all'indomani delle elezioni del 2011 e purtroppo fortemente rallentati nel tempo dall'immane macchina burocratica che, tra l'altro, prevede il coinvolgimento nelle gare d'appalto di organismi esterni di controllo anticorruzione, imposti dalla legge.
Il Sindaco ha annunciato che a breve termine partiranno finalmente i lavori di ristrutturazione dell'Istituto Principe di Piemonte a cura di un'impresa veneta che si è aggiudicata la gara tramite la Stazione Unica Appaltante di tutta la provincia di Caserta.
Nei rioni C1 Nord e IACP, inoltre, nel giro di 35 /40 giorni verranno affidati e partiranno i lavori di ripristino del doppio senso di circolazione in via Giovanni Paolo I, la realizzazione delle rotatorie e la messa in sicurezza di alcune strade, dando così utilità all'entrata nord per quanti devono raggiungere il centro-storico della città.
Presente alla riunione anche i rappresentanti del Comitato Campo Sorbo che hanno ringraziato quanti si sono adoperati in questi anni affinché, dopo tanto tempo, si giungesse alla risoluzione dell'annoso problema relativo a quella zona della periferia sud-ovest della città.
Tra questi è d'uopo ricordare il compianto Arch. Alfredo Di Patria, il consigliere Angelo Bonavolontà, i portavoci del comitato Campo Sorbo, Carmine Spina, e delle associazioni dimuriane Nicola Cantone, nonché tutta l'amministrazione comunale che unanimamente, in modo chiaro ed inequivocabile, hanno manifestato la volontà di perseguire questo storico risultato.


Nessun commento:
Posta un commento