E’ sempre più forte in me il convincimento che solo un impegno continuo, accorato e costante, di una classe politica che ama la sua città e che decida di difendere il proprio territorio, potrà consentirci di promuovere e godere di servizi vitali e necessari ai bisogni di tutti noi.
Solo così Santa Maria Capua Vetere potrà riappropriarsi della dignità che le compete.
Ogni iniziativa deve essere promossa affinché i cittadini possano trarne beneficio.
Così mi impegnerò per il potenziamento delle discipline sportive che consentirà un più agevole accesso ai giovani e soprattutto inserirò formule che agevolino i meno abbienti.
Un altro impegno che mi vedrà attivo sarà la rivalorizzazione dei nostri beni culturali con proposte di inserimento del nostro patrimonio artistico in circuiti turistici, attraverso progetti scolastici e sensibilizzazione di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nonché l’utilizzo dei mezzi informatici disponibili. Ciò potrà consentire a Santa Maria Capua Vetere un rilancio del commercio e dell’economia e, perché no, nuovi investimenti connessi allo sviluppo del turismo.
Studierò e valuterò tutte le iniziative possibili per uno sviluppo economico ed occupazionale dei tanti giovani concittadini costretti ad allontanarsi dai loro affetti e dalle loro tradizioni per cercare lavoro al nord o all’estero, dove lo stipendio basta appena per sopravvivere.
Lavorerò sodo per trovare valide forme di incentivazione alla nascita di piccole e medie imprese sul nostro territorio fornendo ad esempio agevolazione nell’assegnazione dei terreni atti agli impianti, sgravi fiscali e quant’altro l’ente locale potrà fare.
Particolare attenzione darò ai progetti di accesso ai fondi della comunità europea al fine di favorire l’occupazione e lo sviluppo economico e sociale della nostra città.
Proporrò, a tal fine, l’istituzione di un team di ricerca dedito allo studio delle opportunità che la comunità europea, gli enti nazionali o locali, offrono ai comuni.
Saranno così predisposti piani e progetti di accesso ai diversi benefici.
Ultima in senso temporale, ma prima per importanza, la realizzazione di una rete di informazione capillare a tutti i soggetti interessati, o che potrebbero esserlo, facilitando l’accesso agli atti con la demolizione totale di ogni forma di burocrazia che allontana il cittadino utente dalla realtà dell’ente comunale.
Con questo augurio per la nostra città mi candido ad un impegno forte ed incondizionato.
Omero Simone
Nessun commento:
Posta un commento