In quella circostanza spiegammo all’avvocato le ragioni per le quali il risultato elettorale costituiva solo l’acconto del “redde rationem” e che ben altre delusioni lo attendevano al varco.
Ebbene … siamo stati facili profeti!
Spiegammo allora che il risultato elettorale era la logica conseguenza del ventennio di monopolio Bassoliniano, che ha degradato
Dicemmo allora e confermiamo oggi che l’aver strumentalizzato il voto cittadino, espulso galantuomini dall’Amministrazione Comunale per imbarcare personaggi discussi e discutibili e portare a termine i business lasciati in sospeso dall’era Iodiciana – della quale Giudicianni e Stellato, per esplicita asserzione di quest’ultimo, rappresentano la continuità- , la strenua difesa di Campochiaro e quanto altro, non potevano certamente determinare altro risultato elettorale.
Le porcherie, i cambi di casacca ed i business sono continuati. La disfatta dell’avvocato Stellato ne è stata la scontata conseguenza.
Se l’avv. Stellato non avesse ignominiosamente tradito , probabilmente oggi sarebbe seduto sullo scranno più altro del Palazzo Provinciale, con le valigie pronte per raggiungere, alla prima occasione, la Capitale.
Avrebbe dovuto capire, il non più onorevole Stellato, che il tradimento del voto popolare avrebbe determinato la sua morte politica.
Allora aveva ancora la possibilità di cambiare rotta , oggi il tempo è scaduto.
Egregio Avvocato , per una volta ascolti un consiglio: svesta i panni della sicumera, prenda atto che la Politica non è per lei e ritorni a fare l’avvocato a tempo pieno,
La Politica la ringrazierà e la classe forense e giudiziaria, forse, pure.
Nessun commento:
Posta un commento