È singolare l’affermazione dell’ex sindaco Enzo Iodice, che in una dichiarazione semiufficiale ha dichiarato:
HO ALLEVATO UN MOSTRO!
Il riferimento è preciso e non ha bisogno d’interpreti per essere compreso, l’indicazione è mirata ad addossare tutte le responsabilità politiche e gestionali al personaggio noto come”tete de cochon” .
Il fatto può essere anche vero, in parte, ma non diventa credibile se le dimensioni sono quelle che sono state dichiarate.
Le prime domande che sorgono sono: chi ha portato gli imprenditori “DELL’AGRO AVERSANO” nella nostra città fino a farli diventare dei partner fissi, tant’è che come si può facilmente evincere ,dalle carte, nei vincitori delle gare d’appalto figurano sempre gli stessi nomi? Chi ha deciso la sciagurata installazione del CDR senza nemmeno informarne il Consiglio Comunale con il conseguente disastro ambientale certificato dall’ARPAC che ha reso per molto tempo la vita impossibile nella nostra città e le cui conseguenze,MORTE E MALATTIE si sentiranno ancora per molti anni? Chi ha permesso la cementificazione fino all’ultimo, distruggendo i giardini che per anni hanno rappresentato dei veri e propri polmoni naturali all’interno della città? Chi ha autorizzato, infrangendo regole e consuetudini, enormi mostri di cemento favorendo la speculazione edilizia, tradendo i piani regolatori vecchi senza approvarne di nuovi che pure ci sono costati cifre enormi e che ci costeranno ancora? Potrei andare avanti formulando ancora interrogativi a valanga, ma su di una cosa dobbiamo mettere il punto fermo, vale a dire che non è consentito a chi ha contribuito, naturalmente insieme agli altri, con la complicità di qualche dirigente e funzionari vari, al degrado sociale , politico e sociale della città, tirarsi fuori e fare del facile “scaricabarilismo”. In modo particolare quando ha svolto la funzione di sindaco della città per quasi due mandati.
ERASMO DA S. ERASMO
Nessun commento:
Posta un commento