A Mosca si muore dal caldo, si stanno organizzando per fare le vacanze in Siberia.
In Pakistan non si riesce a sapere quanta gente è morta sott’acqua, mentre a S MariaCV non si sa quanta gente campa sull’acqua.
Le poste di S.MariaCV in occasione della feste della Madonna dell’Assunta hanno pensato di rivolgere una preghiera collettiva alla nostra Santa Protettrice come ringraziamento per la grazia ricevuta dal sindaco che il giorno 28 luglio ha scaricato la bellezza di circa 14000 bollette di pagamento (la sua non c’era) in un periodo di ferie del personale. Per alcune delle invocazioni alla Madonna non è stata possibile la pubblicazione.
Per la completezza dell’informazione, annotiamo che più di un assessore è stato coinvolto nelle suppliche all’Assunta da parte dei cittadini, ma uno in particolare e mi riferisco all’assessore ai servizi sociali Delle Femine è stato “onorato” all’unanimità dagli anziani, dai malati terminali, dagli infermi sulle carrozzelle, dagli allettati e dalle loro famiglie. Resta sconosciuto il tema delle suppliche.
Abbiamo appreso con piacere anche lo “sforzo” di collaborazione del leader PD avv. Stellato che, graziosamente, ha voluto contribuire alla festa religiosa agostana finanziando, in parte, i fuochi d’artificio che saluteranno la mattina del 15 agosto la festività della Madonna. Ci auguriamo che almeno questa volta i fuochi d’artificio, promessi, facciano sentire il loro beneaugurante scoppiettio, noi Sammaritani non siamo abituati a vederlo mantenere le promesse!
Per la “par condicio” bisogna dire che anche il neo presidente Regionale Paolo Romano ha voluto contribuire alla festa finanziando parzialmente la manifestazione che si terrà in piazza Mazzini il 15 sera dove complessi musicali locali e non, si daranno battaglia. L’uno finanzia i botti e l’altro finanzia i suoni. Entrambi hanno voluto far rumore!
Mons.Perrelli
Nessun commento:
Posta un commento