Sembra che in Piazza San Pietro vi dovrebbero essere posizionate delle telecamere collegate al comando dei Vigili Urbani , telecamere che stranamente sembrano funzionare solo per permettere al comandante di chiamare i suoi vigili sul posto per spingerli a multare le auto , come capitò qualche mese fa sul lato di Corso Aldo Moro , allorchè furono messe le strisce blu a pagamento sotto la gestione di Icaro , ma diventano inutilizzabili quando avviene un furto come nel caso di Maira ,che per ben due volte quest'estate è stata oggetto di gravi e ingenti furti , attività commerciale sita nello stesso tratto di strada vigilato all'epoca direttamente dal comando tramite le telecamere per poter comminare le multe a coloro che sostavano il tempo necessario per fare acquisti , non ci sono pervenute notizie che tali telecamere siano poi invece servite per poter invece individuare chi aveva commesso i suddetti furti. Ancora in Piazza San Pietro il Tabacchino è stato oggetto delle stesse attenzioni riservate stanotte alla macelleria e tempo addietro anche Del Re , sempre in Corso Aldo Moro è stato oggetto di furto . Ma tutto sommato non possiamo lamentarci , "qui va tutto bene" . Non c'è criminalità , ma solo allarmismi creati dai soliti " seminatori di odio " come qualcuno scrisse su dei manifesti nei mesi passati . E poi qui stiamo sicuri abbiamo il Tribunale penale ultramilitarizzato ! In realtà il primo pensiero nel sentire lo scoppio è andato al Tribunale : la direzione del rumore era quella , in effetti si tratta del tratto di strada che proviene da via Mario Fiori dove si trova il retro del Palazzo di Giustizia che in linea d'aria è molto vicino alla macelleria interessata dallo scoppio della "bomba carta " o " petardo" come spesso simili ordigni vengono qualificati qui da noi .
Nella immediatezza del fatto , almeno fino alle 3 e 20 circa di stamane , non sono state notate volanti o particolari movimenti che consentissero di capire che le forze dell'ordine fossero già sul posto. Quindi nessun allarmismo : cose che capitano , basta abituarsi e sembra che i sammaritani siano bravi ad assuefarsi a tutto .
Speriamo comunque che Gianluca Di Rienzo possa in tempi brevi, nonostante gli ingenti danni , riprendere la sua attività e che non decida invece di desistere come è accaduto per molti commercianti del centro storico .
Nessun commento:
Posta un commento