Tutti quelli che per motivi diversi: un posto di lavoro per un congiunto,una promozione, una ricompensa in denaro, ”la promessa” della collocazione dei suoi terreni nel piano regolatore, la “promessa dell’acquisizione di beni comunali per ingrandire il suo “business” ecc. ecc., tradiscono gli amici che li hanno sorretti, aiutati, tradiscono il partito che li ha ospitati e soprattutto il patto con gli elettori e tutti gli altri della lista che hanno portato acqua al mulino della vittoria elettorale, non hanno il diritto di offendersi! Qualsiasi cosa si dica di loro! Saranno sempre additati come individui di cui non ci si può fidare in nessun caso, pronti come sono a vendersi in ogni modo, al migliore offerente. Questi elementi meritano solo il disprezzo della società. Sono questi comportamenti che fanno apparire la politica più sporca e corrotta di quanto effettivamente non sia.
Ciononostante quando capita che a tradire sono “persone “ in cui hai creduto, non puoi fare a meno di sentirti addolorato,deluso e non puoi fare a meno di sentire per loro una profonda pena.
La pena più profonda, però, è per la nostra città, perché fintanto che esisteranno le male piante camuffate da gigli virtuosi , noi, i nostri figli e i nostri nipoti non avremo scampo. Per tutto questo, vi prego, prima di concedere la vostra fiducia ad un candidato, riflettete, meditate, fate in modo che il vostro voto sia utile alla città e quindi a tutti noi. Grazie!
DONATO DI RIENZO
Nessun commento:
Posta un commento