Con somma meraviglia questa mattina ho appreso, solo telefonicamente, che su alcuni organi di stampa locale sono apparsi articoli aventi ad oggetto un mio passaggio nelle fila dell'UDC. Mi corre l'obbligo, pertanto, di precisare che trattasi di notizie prive di qualsiasi fondamento e che possono ricondursi al novero del mero gossip politico estivo, in quanto è mia ferma intenzione rimanere nel PDL e mai e poi mai ho pensato di lasciare il partito, neanche durante la fase in cui si stava portando avanti una linea politica da me non condivisa, in quanto avrebbe leso l'immagine del partito in Città e procurato perdita di consensi. Quindi a maggior ragione, ora che il PDL sammaritano ha impresso una notevole svolta politica rispetto a qualche settimana fa, tengo a precisare che non ho alcuna volontà di lasciare il partito, ma, bensì, in maniera ancora più fattiva voglio contribuire, insieme agli esponenti locali, il coordinatore del partito ed agli Organi Istituzionali del PDL presenti sul territorio, a far crescere il partito in vista della prossima tornata elettorale ed a portare avanti, nelle sedi deputati, un'opposizione forte, dura e intransigente ma, come al solito, sempre propositiva, così come ha sempre fatto il coordinamento cittadino del partito. Mi dispiace per questi “inciuci” politici a cui si presta certa stampa che, senza riscontrare le notizie che vengono fornite, discredita gratuitamente chi si è sempre comportato in modo corretto e cortese, senza mai aver paura di manifestare il proprio pensiero. Evidentemente, non avendo notizie da pubblicare per esaltare l'operato della maggioranza di centro sinistra, in quanto ormai l'elettroencefalogramma dell'amministrazione e dei partiti che la compongono è piatto, cercano di screditare in maniera gratuita il centro destra ed i suoi rappresentanti. Ed infatti bene si sono guardati i media locali dal pubblicare la notizia relativa alla risibile manifestazione posta in essere ieri sera in Piazza Mazzini per l'inaugurazione della fontana ivi presente, dopo averla ripulita.
Pur di dare un segnale di esistenza in vita Giudicianni ed i suoi “uomini” nulla di meglio hanno trovato che inaugurare una fontana che è presente in Piazza Mazzini da più di 50 anni e che è stata solo ed esclusivamente ripulita da una ditta alla quale il Comune di S. Maria Capua Vetere versa la modica cifra di € 526.000,00 circa all'anno proprio per la cura del verde, delle piazze e delle fontane ornamentali. Cosa avranno da inaugurare questi signori per aver provveduto a fare solo il loro dovere di amministratori e, cioè, di ripulire una fontana, servizio pagato “caro e amaro” dalla collettività sammaritana e per il quale mi informerò se c'è stato un pagamento ulteriore rispetto alle cifre sopra riportate e di cui alla convenzione stipulata con la società vincitrice della gara.
Ulteriore disgusto politico è dato, poi, dalla presenza al fianco del Sindaco, di quei Consiglieri Comunali che fanno parte di partiti di centro destra i quali, nel momento in cui era prossimo il ribaltone lanciavano strali contro il centro sinistra ed ora, come prima, visto che fortunatamente non si è compiuto questo scempio politico, continuano a conservare il loro posto in maggioranza, accanto a Giudicianni e con il centro sinistra, pur di avere anche una pur minima mera gestione della cosa pubblica, continuando a sperperare i soldi dei cittadini.
Ai rappresentati di questi partiti, i quali partecipano alle riunioni con il PDL e le altre forze di opposizione, chiedo di fare chiarezza perchè, anche questo modo di fare politica produce danni a chi fa vera opposizione e contribuisce a creare confusione e disamministrazione della cosa pubblica; in mancanza sarebbe meglio, per loro, astenersi dal partecipare all'attività dell'opposizione, visto che da un lato osteggiano l'attività amministrativa, mentre dall'altro, con i loro consiglieri di riferimento partecipano alla gestione della cosa pubblica e si rendono in parte complici dell'esercizio di quell'accattonaggio politico del quale, da più di due anni e mezzo, sono ottimi rappresentanti il gruppo di fedelissimi di Giudicianni e di coloro che siedono in giunta pur senza essere riconosciuti come rappresentati dai propri partiti.
L'azione del PDL e di tutte le vere forze di opposizione deve avere come obbiettivo principale quello di mettere a nudo queste forme di parassitismo politico e ridare dignità a S. Maria Capua Vetere ed alla vera classe politica presente in Città.
Giuseppe Rinaldi – consigliere comunale PDL
Nessun commento:
Posta un commento