La Politica è la nobilissima decisione di caricare sulle proprie spalle la responsabilità della propria comunità, sopportandone il peso, salvaguardandola dai pericoli, traghettandola in porti sicuri durante le tempeste, facendola crescere nella maniera migliore. In una parola Politica significa investire i propri talenti nella crescita di tutti, anche a scapito della propria. In questi ultimi tempi, sempre più prorompente, sta venendo fuori l'esigenza di moralizzare la Politica.
Dopo anni di corsa sfrenata per accaparrarsi il potere da parte di personaggi che hanno svilito il senso buono del fare politica e l’abbandono nelle mani di personaggi mediocri dei posti chiave della gestione della Res Pubblica, è necessario morigerare l'accesso alle cariche di responsabilità, sia a livello di Governo locale che a livello di Stato centrale, in special modo nel Sud dell’Italia. La distanza dalle realtà locali e la poca consapevolezza dei fatti e misfatti che in esse si consumano, hanno consentito che ai vertici dei partiti politici fossero posti personaggi che non incarnano lo spirito sano che deve muovere chi deve amministrare in modo conforme ai dettami del buon Governo.
Ma l’azione di risanamento della Politica deve scaturire dalla creazione di partiti collegati sinergicamente al Popolo, che ne interpretino le esigenze e che esprimano amministratori onesti ed in grado di essere degni rappresentanti delle Sue istanze.
Dopo la vittoria, alle elezioni Regionali e Provinciali è naturale che si assista al transito nel P.d.L. di tanti personaggi che, finora, militavano in altri partiti ma,nonostante ciò, non ci si può permettere di imbarcare personaggi che vogliono aderire al P.d.L. solo per poter continuare a gestire il potere a loro vantaggio.
Questi personaggi che hanno determinato il disastro economico, morale, sociale e culturale della nostra città, con il pericolo di dover abbandonare il Potere, stanno cercando di infiltrarsi nei partiti del centro destra con la speranza di rimanere a galla per un altro po’ di tempo e chiudere quegli affari che ancora non hanno potuto portare a compimento e per i quali si sono indebitati fino al collo (almeno con le promesse che non possono disattendere).
Non possiamo permettere che si infiltrino, tra chi ha in animo il rilancio della Città, coloro i quali ne hanno determinato la rovina. Dobbiamo impedire di perdere l’occasione di liberarci di chi predilige il tornaconto personale all’interesse comune, anche a costo di rimanere soli a combattere.
Il P.d.L. ha, finalmente deciso di continuare la sua battaglia di opposizione a questo modo di governare e, con l’apporto di tutte le forze politiche che si identificano nel Centro Destra, dovrà portare avanti un’opposizione chiara ed intransigente a questa Amministrazione di affaristi.
L’appoggio della popolazione è ormai decisamente ad appannaggio di chi saprà presentare un’alternativa seria di governo della città, rivolta alla riconquista di un benessere economico e sociale a vantaggio della sua popolazione.
E’ giunto il momento di far uscire allo scoperto chi è veramente deciso ad opporsi al modo di governare che ha distrutto la nostra città e di mettere alla porta coloro i quali hanno finto di farlo".
Gaetano Rauso consigliere comunale PDL
Nessun commento:
Posta un commento