Il 19 dicembre 2008 veniva diramato dall'On. Stellato questo suo comunicato in cui dichiarava:
Caserta ? Il PD è sano
SEGRETERIA STELLATO
Vice Presidente 4°Commissione -Urbanistica
Lavori Pubblici e Trasporti
Componente Commissione Ambiente
COMUNICATO STAMPA
Questione morale nel Pd – Stellato: “Una questione inesistente, il vero problema non è tra politica e giustizia ma tra politica e procura. A Caserta? Il Partito è sano”.
Gli ultimi eventi di cronaca pongono in evidente risalto l’annosa questione del rapporto tra politica e questione morale da una parte e politica e giustizia dall’altra. Proprio questa mattina il Segretario del Pd Valter Veltroni ha posto l’accento sull’allarme morale all’interno del Pd. I fatti di Napoli prima e di Pescara poi hanno visto una recrudescenza dell’aspetto “mani pulite” all’interno della coalizione centro meridionale. Eppure non tutti i rappresentanti politici del Paese e non tutti i nostri rappresentanti politici sul territorio regionale e provinciale vedono le due cose, per forza abbinate.
“Questione morale e politica, beh, i due fenomeni sono stati da più parti sempre letti in maniera appaiata – commenta Stellato - come se l’esistenza di un procedimento penale a carico di esponenti politici fosse la necessaria ed ineludibile riprova dell’esistenza di un problema morale dilagante. Posto in tali termini il problema però, se ne perde di vista la sua essenza: per un verso si ferisce la politica e, per l’altro, si attribuisce un ruolo legittimatorio all’autorità giudiziaria che non sembra però possa reggere alle modifiche di una società complessa come quella attuale, da più parti già definita post-democratica. Insomma, per dirla tutta, il nodo sostanziale non è tra politica e giustizia in generale, ma tra politica e procura, un rapporto che non rappresenta l’intero arco del fenomeno giudiziario bensì la sola parte iniziale. .............
Il 19/03/2010 Stellato dichiara : "La lotta alla malavita deve essere un diktat"
La lotta alla malavita organizzata deve essere un diktat della nostra società, continua Stellato -"che ognuno di noi abbia la responsabilità di trasmettere il messaggio della giustizia, della pulizia morale, del rifiuto del compromesso. Non possiamo parlare di emergenza criminalità solo a ridosso delle tragedie, ma continuare a farlo nel rispetto di chi lavora, consci che la politica al servizio del cittadino e degli imprenditori può fare e fa moltissimo. Parlo non solo da rappresentante istituzionale ma soprattutto come uomo che ha vissuto e vive il territorio con tutte le sue contraddizioni ancor oggi e comunque ama questa terra.
E allora questa questione morale esiste solo ad uso e consumo del Consigliere regionale Bassoliniano Giuseppe Stellato,!!!!!!!!!!
L'unico compromesso che siamo sicuri rifiuterebbe sarebbe quello di ritirarsi dalla scena politica per il bene della sua terra .
Nessun commento:
Posta un commento