Il consigliere Fabio Monaco, ha scelto di intitolare la sua personale presentazione a questa campagna elettorale, “DIARIO di FABIO”…
Consiste in un fantasioso racconto, probabilmente, appartenente al genere “racconti per ragazzi non troppo svegli”; ove narra di aver salvato il territorio comunale dal terribile rischio inquinamento e dall’avvelenamento delle falde acquifere … fantasioso davvero, anche divertente, se non stesse scherzando sulle reali tragedie di questa Città !!!
Tuttavia la sua opera fantastica ha ispirato noi a scrivere la vera storia del Consigliere Monaco e dei suoi fedelissimi amici, DI MONACO E PARDI:
correva l’anno 2007, campagna elettorale del comune di S. Maria C.V. allorquando nasceva un trio di amici stretti, MONACO DI MONACO E PARDI, che si preparavano alla conquista di uno scranno in consiglio Comunale.
In quel periodo i Tre si fregiavano di essere i candidati dello Scudo Crociato, e, quindi i rappresentanti degli antichi valori sammaritani, distanti e diversi dall’ amministrazione Iodice. Il loro slogan elettorale, era “insieme per Santa Maria C.V.”. così fù! I tre amici divennero davvero un indivisibile trio. MONACO, DI MONACO E PARDI, infatti, in campagna elettorale, camminavano sempre insieme di quartiere in quartiere professandosi come coloro che avrebbero restituito alla Città la Dignità che le era stata rubata dalla precedente Amministrazione e soprattutto avrebbero risollevato il quartiere Santa Andrea dalla cattiva sventura di essere l’immondezzaio della Provincia… risanandolo.
Cosicché vennero eletti e divennero NOSTRI CONSIGLIERI COMUNALI.
Appena seduti nel Consiglio Comunale, purtroppo vennero infettati dallo strano virus della dimenticanza … pertanto dimenticarono tutte le promesse fatte ai sammaritani e con esse svanirono anche dalla loro mente gli antichi valori che tanto decantavano: l’onesta, la lealtà e purtroppo anche la dignità… la parola Valori infatti veniva, e tutt’ora viene, da questi confusa con il valore economico dei gettoni di presenza del Consiglio Comunale, oppure con il valore catastale dei terreni del Consigliere Di Monaco… e il cammino dei tre diventò ben presto un saltellio continuo da partito in partito, al fine di trovare la mangiatoia più bassa dalla quale rifocillare le loro tasche ed ingrassare a spese di noi sammaritani che mangiamo disperazione e disagio da quando li abbiamo eletti.
Sulla stessa strada e con quasi lo stesso slogan elettorale – “INSIEME PER LA PROVINCIA” due del trio, MONACO E DI MONACO, senza vergogna e scrupolo alcuno, ora si apprestano ad intraprendere, chi a destra e chi a sinistra, la via verso la poltrona provinciale, tenendo ben presente che il più alto gettone di presenza alla provincia assieme a quello comunale che già percepiscono … aumentano il volume ed il valore della loro saccoccia …
QUESTO E’ il VERO DIARIO, consigliere Monaco, ma si sà per raccontare la verità dovreste dapprima recuperare il significato della parola ONESTA’ e poi rifarvi la FACCIA … che ora ha la stessa forma della poltrona sulla quale sedete!!!
Super Sayan
Nessun commento:
Posta un commento