Dalle ultime voci provenienti dal Comune abbiamo appreso che il Sindaco Giudicianni si appresta a conferire l’incarico di direttore generale al defenestrato assessore Michele Castaldo.
La notizia non ci ha meravigliato più di tanto. Era nell’aria ed è pur giusto che le mediazioni vengano ricompensate.
Quello che ci preme analizzare è se la figura di Direttore generale sia indispensabile, appena necessaria o del tutto inutile.
Noi riteniamo che sia del tutto inutile.
L’attuale Direttore generale De Nisi è stato gratificato di tale carica, con relativo lauto compenso, per volere dell’avvocato Stellato che fu anche il garante della sua permanenza al Comune come Segretario generale.
Cosa ha fatto il De Nisi in qualità di Direttore generale? Quale valore aggiunto ha rappresentato per il Comune la sua nomina?
Come si può garantire la qualità delle prestazioni in concomitanza di più incarichi? In genere, chi fa più cose o non fa nulla o le fa male!
E inoltre, le condizioni economiche del comune permettono di far fronte a spese assolutamente non necessarie? Riteniamo proprio di no!
I piccoli fornitori del Comune lamentano che per essere pagati devono aspettare come minimo sei mesi. In alcuni casi si supera l’anno. I soldi non ci sono! Con questa prospettiva alcuni si rifiutano di effettuare le forniture, altri, per compensare i ritardi, aumentano i costi, altri ancora si dibattono in mille difficoltà costretti a ricorrere a prestiti bancari.
Sappiamo bene che tutto ciò non interessa a Giudicianni & C. Il loro obiettivo è spolpare l’osso, gratificare parenti, sostenitori ed amici. Fra poco rimarrà solo l’osso ma siamo certi che tritureranno ed ingoieranno anche quello;
Forse non avranno il tempo per farlo poiché i cittadini sammaritani, consapevoli di tutto quello che avviene a palazzo Lucarelli, con il loro voto bocceranno tutti coloro che, a qualsiasi titolo, hanno collegamenti con la peggiore amministrazione che S. Maria C.V. abbia mai avuto.
Il Pettegololo del Fortino
Nessun commento:
Posta un commento